Resi e Rimborsi

Condizioni di Reso

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.dennyrose.it, entro 14 giorni lavorativi (D. Lgsl. 206/2005) dalla data di consegna del tuo ordine.

Condizioni in cui il reso è gratuito

Il reso è sempre gratuito per tutti i paesi salvo diversamente espresso in fase di ordine. Il reso deve essere effettuato unicamente utilizzando il corriere da noi indicato, ovvero BRT per i resi Italia e DHL per tutti gli altri paesi.

Condizioni in cui il reso è a pagamento

Attualmente il reso è sempre gratuito, tuttavia ci riserviamo il diritto di aggiornare le condizioni per tanto ti invitiamo a consultare frequentemente questa pagina.

Procedura e Condizioni di Reso per Utenti Registrati

Nota bene: Un utente registrato ha accesso alla sua Area Personale attraverso l'inserimento di email e password. Se non ricordate la password vi invitiamo a reimpostarla utilizzando la funzione "Password Dimenticata", se invece non siete registrati e volete inserire una richiesta di reso consultate il punto successivo "Reso per Utenti Non Registrati".

Come effettuare un reso se sei un cliente registrato:

  1. Effettua il login sul sito e accedi alla tua area personale
  2. Seleziona l’ordine e l’articolo da restituire
  3. Clicca su richiesta di reso
  4. Compila correttamente la tua richiesta di reso
  5. Prendi nota del numero della richiesta di reso
  6. Attendi che il tuo reso venga autorizzato

Una volta che il tuo reso è stato autorizzato:

  1. Inserisci gli articoli nella loro confezione originale o similare priva di etichette
  2. Riporta il numero della tue richiesta nel tagliando di reso (vedere foglio informativo inserito nel pacco)
  3. Ritaglia il tagliando di reso e applicalo sul pacco
  4. Attendi che il corriere ti contatti per concordare il ritiro
  5. Prendi nota del numero della richiesta di reso
  6. Per supporto e assistenza scrivici su www.dennyrose.it o contattaci allo +39 059 49 22 892
Procedura e Condizioni di Reso per Utenti non Registrati

Nota bene: La seguente procedura riguarda esclusivamente gli utenti che in fase di ordine hanno inserito un indirizzo email valido ma non hanno effettuato l'accesso al sito prima di inserire l'ordine.

Come effettuare un reso se sei un cliente non registrato:

  1. Registrati al sito utilizzando questo link
  2. Accedete alla sezione ordini utilizzando questo link
  3. Se il vostro ordine non è in elenco cliccate su questo link
  4. Inserite il vostro numero di ordine

Da questo momento in poi potete seguire la procedura per la richiesta di reso come utenti registrati, sopra riportata.

Rimborsi

Alla ricezione degli articoli da te resi, controlleremo che tutti i requisiti siano stati rispettati. Ti invieremo un'e-mail di conferma per comunicarti l'accettazione del reso e l'avvio della procedura di rimborso che avverrà entro 14 giorni lavorativi (D. Lgsl. 206/2005):

Rimborso per ordini effettuati con carta di credito.

Il rimborso avverrà sulla medesima carta di credito, debito o ricaricabile utilizzata in fase di ordine. I tempi di accredito saranno determinati dall'istituto di credito che ha emesso la carta utilizzata. Se hai acquistato con una carta prepagata, ti ricordiamo che è necessario conservarla per poter ottenere il riaccredito del rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con PayPal

Effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal. Per ulteriori informazioni sulle modalità di riaccredito consultare la pagina consultabile a questo link.

Rimborso per ordini effettuati con pagamento in contante alla consegna.

Effettueremo il riaccredito della somma da te versata su un conto corrente, bancario o postale, di cui il sistema ti richiederà le coordinate al momento della richiesta dell'autorizzazione al reso. Effettueremo il rimborso sul numero di conto corrente da te indicato in fase di richiesta del reso.

Rimborso tramite credito in negozio (solo online).

Escluso per gli ordini pagati a rate (di seguito Klarna) è possibile richiedere il rimborso della somma spettante sotto forma di credito virtuale da spendere in negozio. Il credito verrà caricato nel profilo abbinato all'indirizzo email dell'ordine rimborsato e potrà essere riutilizzato per un nuovo acquisto. Il credito una volta generato non potrà essere più riconvertito in denaro contante ma rimarrà virtuale. Per le condizioni sui pagamenti con credito in negozio consultare l'apposita sezione.

Rimborso per ordini effettuati con Klarna.

Per il rimborso di ordini effettuati con sistema di pagamento Klarna definito a rate, si rimanda all'apposita sezione di assistenza consultabile qui

Rimborsi su carta cancellata o scaduta

Se il rimborso è stato emesso su una carta scaduta o cancellata, la tua banca dovrà trasferire il denaro sul tuo conto. Per avere maggiori informazioni ti suggeriamo di contattare la tua banca.

Se hai utilizzato Postepay e l’importo è inferiore a 1.000 euro, Poste Italiane emetterà automaticamente un bonifico domiciliato a tuo nome che dovrai ritirare in posta.

Aspetta 5 giorni lavorativi da quando ricevi l'e-mail di conferma da parte nostra e recati poi nell’ufficio postale per sapere se è presente un bonifico domiciliato a tuo nome.

Ti consigliamo di contattare l'assistenza di Poste Italiane (anche tramite Facebook) se non dovessero riuscire a rintracciare il tuo rimborso.

Spesso il personale dell’ufficio postale non conosce la procedura relativa al rimborso con bonifico domiciliato, per questo ti suggeriamo di contattare l'assistenza clienti di Poste Italiane.

Cambio Merce

Non è possibile effettuare il cambio di uno o più prodotti acquistati online tramite richiesta di reso con corriere espresso.