Resi e Rimborsi

Condizioni di Reso

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su www.dennyrose.it, entro 14 giorni lavorativi (D. Lgsl. 206/2005) dalla data di consegna del tuo ordine. 

Condizioni in cui il reso è gratuito

Il reso è sempre gratuito per tutti i paesi salvo diversamente espresso in fase di ordine. Il reso deve essere effettuato unicamente utilizzando il corriere da noi indicato, ovvero BRT/DPD per i resi Italia e DHL/DPD per tutti gli altri paesi.

Condizioni in cui il reso è a pagamento

Attualmente il reso è sempre gratuito, tuttavia ci riserviamo il diritto di aggiornare le condizioni per tanto ti invitiamo a consultare frequentemente questa pagina.

Requisiti di reso dei prodotti

Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stesse condizioni in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, privo di profumo, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori. In caso contrario contattare il servizio clienti.

Tempi di reso

Dal momento in cui il corriere prenderà in carico il vostro reso possono volerci fino a 5 giorni lavorativi per la consegna dello stesso presso i nostri magazzini. Nel momento in cui riceveremo fisicamente il suo reso potremmo avviare le procedure di controllo e successivo rimborso che possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi per il completamento.

Sono un Utente Registrato, come posso richiedere il reso?

Nota bene: Un utente registrato ha accesso alla sua Area Personale attraverso l'inserimento di email e password. Se non doveste ricordare la vostra password vi invitiamo a reimpostarla utilizzando la funzione "Password Dimenticata", se invece non siete mai registrati e volete inserire una richiesta di reso consultate il punto successivo "Reso per Utenti Non Registrati".

Come effettuare un reso se sei un cliente registrato:

  1. Effettua il login sul sito per accedere alla tua area personale
  2. Selezionare dal menù la voce "I miei Ordini"
  3. Cercare l’ordine per il quale effettuare il reso e cliccare sul tasto "Visualizza Ordine"
  4. Cliccare sul tasto "Restituzione/Richiedi un reso"
  5. Selezionare l’articolo da restituire e completare la procedura
  6. Prendi nota del numero della richiesta di reso visualizzata su schermo e ricevuta via email
  7. A questo punto attendere che il reso venga autorizzato dallo staff

Una volta che il tuo reso è stato autorizzato:

  1. Inserisci gli articoli nella loro confezione originale o similare priva di etichette
  2. Riporta il numero della tue richiesta nel tagliando di reso (vedere foglio informativo inserito nel pacco)
  3. Ritaglia il tagliando di reso e applicalo sul pacco
  4. Attendi che il corriere ti contatti via email o per telefono
  5. Nel caso in cui non veniate contattati dal corriere o non riceviate alcuna email vi invitiamo a contattare il servizio clienti
  6. Conserva il numero della richiesta di reso

Per supporto e assistenza scrivici su www.dennyrose.it o contattaci allo +39 059 49 22 892

Non sono un Utente Registrato, come posso richiedere il reso?

Nota bene: La seguente procedura riguarda esclusivamente gli utenti che in fase di ordine hanno inserito un indirizzo email valido ma non hanno effettuato l'accesso al sito prima di confermare l'ordine.

Come effettuare un reso se sei un cliente non registrato:

  1. Registrati al sito utilizzando questo link
  2. Accedete alla sezione ordini utilizzando questo link
  3. Se il vostro ordine non è in elenco cliccate su questo link
  4. Inserite il vostro numero di ordine privo del cancelletto (#)

Da questo momento in poi potete seguire la procedura per la richiesta di reso come utenti registrati, sopra riportata.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?

Nel raro caso in cui uno o più prodotti presentino dei difetti di qualsiasi natura, è importante informare prontamente il servizio clienti che provvederà a darti tutte le indicazioni del caso sui termini di reso.

Rimborsi

Alla ricezione degli articoli da te resi, controlleremo che tutti i requisiti siano stati rispettati. Ti invieremo un'e-mail di conferma per comunicarti l'accettazione del reso e l'avvio della procedura di rimborso che avverrà entro 14 giorni lavorativi (D. Lgsl. 206/2005):

Rimborso per ordini effettuati con carta di credito.

Il rimborso avverrà sulla medesima carta di credito, debito o ricaricabile utilizzata in fase di ordine. I tempi di accredito saranno determinati dall'istituto di credito che ha emesso la carta utilizzata. Se hai acquistato con una carta prepagata, ti ricordiamo che è necessario conservarla per poter ottenere il riaccredito del rimborso.

Rimborso per ordini effettuati con PayPal

Effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal. Per ulteriori informazioni sulle modalità di riaccredito consultare la pagina consultabile a questo link.

Rimborso per ordini effettuati con pagamento in contante alla consegna.

Effettueremo il riaccredito della somma da te versata su un conto corrente, bancario o postale, di cui il sistema ti richiederà le coordinate al momento della richiesta dell'autorizzazione al reso. Effettueremo il rimborso sul numero di conto corrente da te indicato in fase di richiesta del reso.

Rimborso tramite credito in negozio (solo online).

Escluso per gli ordini pagati a rate (di seguito Klarna) è possibile richiedere il rimborso della somma spettante sotto forma di credito virtuale da spendere in negozio. Il credito verrà caricato nel profilo abbinato all'indirizzo email dell'ordine rimborsato e potrà essere riutilizzato per un nuovo acquisto. Il credito una volta generato non potrà essere più riconvertito in denaro contante ma rimarrà virtuale. Per le condizioni sui pagamenti con credito in negozio consultare l'apposita sezione.

Rimborso per ordini effettuati con Klarna.

Per il rimborso di ordini effettuati con sistema di pagamento Klarna definito a rate, si rimanda all'apposita sezione di assistenza consultabile qui

Rimborsi su carta cancellata o scaduta

Se il rimborso è stato emesso su una carta scaduta o cancellata, la tua banca dovrà trasferire il denaro sul tuo conto. Per avere maggiori informazioni ti suggeriamo di contattare la tua banca.

Se hai utilizzato Postepay e l’importo è inferiore a 1.000 euro, Poste Italiane emetterà automaticamente un bonifico domiciliato a tuo nome che dovrai ritirare in posta.

Aspetta 5 giorni lavorativi da quando ricevi l'e-mail di conferma da parte nostra e recati poi nell’ufficio postale per sapere se è presente un bonifico domiciliato a tuo nome.

Ti consigliamo di contattare l'assistenza di Poste Italiane (anche tramite Facebook) se non dovessero riuscire a rintracciare il tuo rimborso.

Spesso il personale dell’ufficio postale non conosce la procedura relativa al rimborso con bonifico domiciliato, per questo ti suggeriamo di contattare l'assistenza clienti di Poste Italiane.

Cambio Merce

Non è possibile effettuare il cambio di uno o più prodotti acquistati online tramite richiesta di reso con corriere espresso.

Tracking reso

Nella maggior parte dei casi il corriere invia un numero di prenotazione di ritiro del reso che può essere utilizzato per tracciarne lo stato nel sito del corriere stesso.

Per i resi gestiti dal corriere BRT/DPD sul territorio italiano vi invitiamo ad inserire il codice di prenotazione del ritiro all'indirizzo https://vas.brt.it/vas/orm_par.htm